itenfrde
itenfrde

Depuratore ad acqua

GEF Water Filter (GWF)

Il filtro GEF WATER FILTER (GWF) è il nostro depuratore ad acqua utilizzato per depurare l’aria nell’ambiente di lavoro in seguito a trattamenti delle superfici.

L’elemento principale di depurazione è costituito dall’acqua che elimina il pericolo di incendio.
Infatti il filtro è adatto per le operazioni di levigatura e smerigliatura e applicazioni che trattano metalli e quindi creano scintille.

L’aria inquinata entra dalla parte superiore del filtro, dove, grazie alla precamera, gli inquinanti grossolani precipitano verso la vasca di raccolta dell’acqua, spengendo eventuali scintille.
Un secondo e più efficace lavaggio è effettuato nella parte centrale della vasca in cui il flusso d’aria da depurare viene sottoposto contemporaneamente a centrifugazione e lavaggio.
Infine, il flusso dell’aria viene sottoposto ad “asciugatura” facendolo passare attraverso dei separatori di gocce inerziali.

Il filtro è studiato per essere pronto all’uso e molto facile da gestire.
Il galleggiante, completamente elettrico, invia segnali al quadro elettrico in base alla sua posizione: al primo livello di controllo apre l’elettrovalvola di controllo dell’acqua fino al raggiungimento del corretto livello. Al secondo livello di controllo, qualora non si riesca a raggiungere il livello che anzi risulta troppo basso, il quadro di controllo riceve l’informazione di spegnere il ventilatore evitando così il passaggio della polvere senza essere filtrata a causa del basso livello dell’acqua.
Inoltre è completo di ventilatore posto all’interno di un box insonorizzato e quadro elettrico completo di inverter per una gestione completamente automatica del depuratore.

La manutenzione del filtro, elemento importante in tutte le macchine filtranti, deve essere effettuata periodicamente in base ai carichi di lavoro. L’accesso all’interno del filtro è favorito da grandi portelli, saldati alla struttura, a tenuta di acqua e fango. Questi portelli garantiscono la tenuta dell’acqua anche con frequenti aperture, contrariamente alle tenute con bulloneria, e, vista la facilità di intervento, risulterà molto semplice e veloce effettuare le operazioni di pulizia necessarie per il miglior funzionamento nel tempo del filtro ad acqua.
In funzione dei carichi di lavoro è possibile installare alla base del filtro ad acqua un trasportatore dragante che svuoterà in automatico la vasca del filtro portando al di fuori i fanghi che si accumuleranno durante la lavorazione.

Contattaci per avere maggiori informazioni.